Le 10 regole per uno stile da COCKTAIL

Le 10 regole per uno stile da COCKTAIL

Le 10 regole per uno stile da COCKTAIL

Le 10 regole per uno stile da COCKTAIL

Le 10 regole per uno stile da COCKTAIL

Le 10 regole per uno stile da COCKTAIL

Anche di giorno. Perché no. Questo è il trucco per risultare sempre brillante. Uno stile da cocktail si può adottare a tutte le ore del giorno e della notte. Perché non essere scintillante durante il cappuccino delle sette e mezza della mattina?

Per un divertimento 24h prova a seguire alcuni semplici tips, di cui io mi avvalgo quotidianamente, anche per scacciare la noia.

 

  1. Utilizza colore: outfit coloratissimi, possibilmente di colori in forte contrasto o ton sur ton. Fucsia peonia, blue majestic, giallo girasole, arancio mandarino, rosso lampone, verde menta. Ma anche bianco integrale ed oro acceso. Il cocktail è colore!
  2. Regala un tocco di “haute couture”. L’allure che emani deve essere di altissima moda.
  3. Indossa smalti dai colori brillanti e accesi: in tinta con l’abito o in completo contrasto.
  4. Scegli anelli grandissimi e divertentissimi. Riempiti le mani di forme strabilianti: animali, frutta e verdura, stelle e ventagli. Dorati o con pietre colorate. Di metalli preziosi o placati oro, purché diano un’impressione di altissima moda.
  5. Non c’è cocktail senza profumo. Scegli il tuo. Drammatico ed indimenticabile: una scia leggera che deve rimanere al tuo passaggio, senza stordire i presenti.
  6. Rossetto, rossetto ed ancora rossetto! Mai più senza labbra colorate da un tono intensissimo e lucido.
  7. Pailettes e perle. Con le quali tempestare abiti, turbanti, sandali e decoltee. Ma anche cappotti e calze, così come borse e fascinators.
  8. Gioielli enormi. Collier importantissimi multifilo, tempestati di inserti importanti e luccicanti. Bracciali enormi da indossare su entrambe le mani. Orecchini lunghissimi. Tiare o tantissime spille per ricreare il proprio giardino.
  9. Mai visto un cocktail a la Grande Gatsby senza piume? Io no. Allora via libera a stole coloratissime, cappe lunghissime, microabiti, top e gonne con applicazioni di struzzo, marabu, gallo e fagiano.
  10. Mai più senza un intimo di pizzo con applicazioni di cristalli. Non si vede ma tu lo sai e ti senti completamente diva.
Story tip
Clicca sul tuo daily mood per il tuo tip! Giallo girasole. Con strati di tulle su un microabito solare. Scaccia la tristezza con un outfit rosa Schiapparelli. Scarpe di vernice rossa tacco 12. Mai più senza. Scegli una cappa di piume di struzzo. Lunghissima e nera. Tempesta di glitter multicolor in arrivo: perché no su un microabito.
3 motivi per provare la Primavera Chanel

Durante i miei cocktail mi piace dialogare di prodotti innovativi che ho avuto piacere a p

...

L’importanza dello showroom: intervista a Sabrina Scarpellini

Un cigno nero: non ti rendi conto di averne bisogno finché non lo scopri. Nasce così la

...

Chanel e l’emozione di Natale

Coco Chanel ci ha lasciato molte massime, ma quella legata alla collezione di Natale è pe

...

APOTHEOSIS di CHANEL

L’Apoteosi, ovvero il massimo che si può desiderare. E Chanel, nuovamente, emoziona. Ci

...